giovedì 19 dicembre 2013

Tra news e Ferrara

Sì, sono ritornato, ma non (ancora) per gli auguri di Natale. Mi preme invece far sapere che è uscita una news a mia firma per Sul Romanzo, che riguarda come ormai si sa il mondo della scuola. Nel dettaglio, il Ministero organizza le Olimpiadi dell'Italiano, sorelle delle ben più famose Olimpiadi della Matematica. Non mi è stato tutto chiaro leggendo il bando, ma ho capito con sicurezza che la partecipazione è destinata agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado (le superiori, insomma). Mi sembra un a bella iniziativa.
Sempre a proposito di belle iniziative, sabato 21 (cioè dopodomani) alle 17.00 in biblioteca a Zanè terzo incontro del Piccolo Festival della Letteratura per Ragazzi, con Antonio Ferrara. Eh lo so, sono già emozionato. 

Nessun commento:

Posta un commento